Mauro Icardi vuole andare oltre ogni record con la maglia nerazzurra: fare tre doppiette nelle prime tre giornate di campionato. Secondo La Gazzetta dello Sportsegnando oggi alla Spal, il bomber argentino aggancerebbe quota 76 nella classifica dei marcatori nerazzurri in Serie A. Questo vorrebbe dire entrare nella top ten e nella storia del club.
primo piano
GdS – Inter, Icardi alla ricerca della terza doppietta per entrare nella storia
L'argentino è a quota 75, il primo goal con l'Inter lo segnò 4 anni fa alla Juventus
Icardi è a 75 in Serie A, un passo avanti c’è un altro argentino-oriundo, Attilio Demaria. Un ex nerazzurro scomparso nel 1990 ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia con l’Ambrosiana-Inter e pure il Mondialedel 1934 con l’ Italia da oriundo.
Icardi oggi intende entrare nella top ten dei migliori nerazzurri marcatori in A agganciando proprio Demaria (magari superandolo). Nelle prossime giornate prevede di riempire le caselle libere delle avversarie di A non ancora colpite. In questa stagione ci sono solo Benevento e Spal, neopromosse. La prima occasione si propone a settembre, mese decisamente fecondo per l'ex Samp per i goal.
Preso Demaria sarà bene poi mettersi comodi e attendere perché Christian Vieri è decisamente più avanti, a quota 103 in campionato con l’Inter: ne mancano 28, vorrebbe dire finire questo campionato a 32 per agganciarlo.
La caccia grossa sarà entrare nei primi dieci di sempre a livello complessivo, coppe comprese. Qui la strada di Mauro è un po’ più lunga ma è un obiettivo perseguibile. Al momento è 12° con 82 centri, a quattro dallo stesso Demaria e a 12 da Mario Corso. Tutti questi numeri da centrare aiutano Mauro ad arrampicarsi sull’albero interista e la squadra ne trae beneficio. Oggi saranno in 60 mila a sorreggerlo oltre ai compagni in campo.
(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 10/9/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA