00:30 min

primo piano

Gds – Inter, Inzaghi artefice del capolavoro: 6 trofei, è un passo avanti a Mourinho

Marco Astori Redattore 
Simone Inzaghi, che ha trasformato un mercato considerato di ridimensionamento in un punto di forza, da Sommer a Thuram, è il primo artefice del capolavoro

Gioia infinita in casa Inter per la conquista del ventesimo scudetto nella sua storia, per giunta in casa del Milan nel derby. E La Gazzetta dello Sport si sofferma così sui protagonisti dell'impresa nerazzurra: "Simone Inzaghi, che ha trasformato un mercato considerato di ridimensionamento in un punto di forza, da Sommer a Thuram, è il primo artefice del capolavoro.

Accanto al sapiente Marotta e a chi ha progettato la squadra. Lo scudetto della stella, il sesto trofeo nerazzurro, colloca il Demone di Piacenza un passo avanti a Mourinho, alle spalle dei soli Helenio Herrera e Roberto Mancini. E poi, naturalmente, sfilano idealmente sotto l’Arco di Trionfo, tutti i protagonisti di campo: il capocannoniere Lautaro, Dimarco, Bastoni, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Sommer… Acerbi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.