01:55 min

primo piano

GdS – Inter, la ThuLa è un capolavoro: numeri da top club europeo

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Focus sulla coppia d'attacco che sta trascinando la squadra di Simone Inzaghi: i numeri sono all'altezza delle big internazionali

Da un lato sono la fortuna dell'Inter, dall'altro è il club nerazzurro la loro fortuna. Perché Lautaro Martinez e Thuram sono due grandi calciatori, ma il rendimento è dovuto anche all'alchimia che si è creata in questi mesi e dalla possibilità che hanno avuto di incontrarsi e giocare insieme. Si trovano a meraviglia, nonostante si conoscano da poco tempo. Ed è strabiliante.

Sul tema torna anche la Gazzetta dello Sport di oggi: "Noi, loro e l’Inter. E l’oro, con l’apostrofo, perché quei due fanno una coppia da sogno. Lautaro e Thuram volano e valgono come i big d’Europa. Vicino a Haaland, Mbappé, Kane e Griezmann ci sono gli attaccanti dell’Inter: 17 gol segnati in 13 partite ufficiali, neppure tutte giocate da titolari, la quinta coppia più prolifica tra i top club. E si capisce bene perché oggi l’Inter sia in vetta alla Serie A e con un piede già agli ottavi di Champions League. Eccolo qui, il capolavoro nerazzurro sotto ogni punto di vista. Ecco qui il motore di una macchina oggi praticamente perfetta, per equilibrio e risultati, il punto di forza nella corsa allo scudetto.

Lautaro e Thuram sono una coppia pura. Verrebbe da dire quasi d’altri tempi, visto che oggi in Europa tra le grandi squadre, oltre all’Inter, solo Real Madrid (seppur in maniera atipica) e Atletico giocano col doppio attaccante. Come criterio, per tutti gli altri top club abbiamo scelto il centravanti titolare e vicino a lui l’altro giocatore offensivo col maggiore numero di reti. In testa ci sono Kane e Sané del Bayern, poi Haaland e Alvarez del Manchester City. Ma la ThuLa spicca, decisamente i migliori in Italia".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.