primo piano

GdS – Inter, Lautaro vuole fare 30… e lode: Meazza e altre leggende nel mirino

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

I numeri dell'attaccante argentino sono clamorosi: sta per entrare definitivamente nell'Olimpo nerazzurro

Un piccolo pezzetto per un enorme traguardo. Manca poco a Lautaro Martinez per quantomeno eguagliare i più grandi. Ieri il sigillo numero 29 nell'anno solare, come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport: "Nella sua ascesa continua verso la gloria, Lautaro Martinez adesso aspetta solo di fare 30, magari con lode, e di sedersi accanto a Giuseppe Meazza: gomito a gomito col mito, si rischia quasi la vertigine. Fino a ieri quel nome venuto dal passato gli ricordava solo lo stadio milanese in zona San Siro che l’ha reso grande da quando è in Italia, adesso Meazza è pure la leggenda messa nel mirino a furia di segnare ancora e ancora".

Guardarsi dietro fa già un certo effetto. Ma al Toro piace puntare sempre avanti: "Adesso alle sue spalle gli prendono la targa due giganti come Milito e Vieri, mentre davanti la rincorsa ostinata alle vecchie glorie può continuare: il grande “Pepìn” ne segnò, sì, 29 nel 1933, ma tre anni prima era arrivato a 30 tondi tondi. E, con due gare di A ancora davanti, tra la sfida interna con il Lecce e quella di Marassi col Genoa, perché non pensare di poter spingersi pure oltre? Angelillo arrivò a 31 nel 1958 , Nyers a 32 nel 1951".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.