Arrivato tra dubbi ed incertezze, legati soprattutto all'elevato prezzo con cui è stato pagato, Milan Skriniar è ora assoluto padrone della difesa dell'Inter, che ha conquistato a suon di ottime prestazioni. Anche Luciano Spalletti ne ha elogiato le caratteristiche, affermando che "presto i grandi club ce lo chiederanno". Dalbert, invece, alla prima partita in nerazzurro a San Siro, ha forse sentito un po' troppo l'emozione, mettendo in campo una prestazione leggermente deludente, confermando che il tecnico di Certaldo dovrà lavorare molto per plasmarne le caratteristiche.
primo piano
GdS – Inter, le due facce della difesa e del mercato: Skriniar già padrone, Dalbert…
La Gazzetta dello Sport ha analizzato la prestazione di Milan Skriniar e Henrique Dalbert contro la Spal
La Gazzetta dello Sport, sul proprio sito ufficiale, li definisce "le due facce della difesa e del mercato nerazzurro. Lo slovacco fra i migliori, con tanto di sortita offensiva con "bomba" sulla traversa, il brasiliano quello che ha fatto storcere di più la bocca ai tifosi, che attendono da tempo un giocatore capace di farli sognare sulla fascia. Alla Maicon, per intenderci, anche se qui la corsia è quella sinistra.
Skriniar è sembrato completamente padrone della situazione - continua la Rosea - ben affiatato con Miranda: ha chiuso con senso della posizione e anche di forza (vinto un contrasto spalla contro spalla con Borriello, uno che spostano in pochi). Dalbert non è arrivato praticamente mai sul fondo e in fase difensiva ha rincorso in affanno Manuel Lazzari che 2 volte l’ha saltato in dribbling e 6 è arrivato al cross. Insomma, ha remato".
Serve ancora tempo dunque al terzino brasiliano per ingranare in un campionato difficile come quello italiano, in cui la copertura difensiva è una componente essenziale per un esterno basso. Milan Skriniar, invece, ormai già l'idolo dei tifosi, è sempre più una pedina inamovibile per la nuova Inter di Luciano Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA