- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
PLZEN, CZECH REPUBLIC - SEPTEMBER 13: Marcelo Brozovic of FC Internazionale reacts during the UEFA Champions League group C match between Viktoria Plzen and FC Internazionale at Doosan Arena on September 13, 2022 in Plzen, Czech Republic. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Una serata abbastanza tranquilla per l'Inter, che con il minimo sforzo arriva al massimo risultato battendo per 2-0 il Viktoria Plzen. Questa l'analisi de La Gazzetta dello Sport: "A Plzen tutto è stato estremamente sufficiente, ma non eccezionale. Il tabellino rende merito ai due migliori in campo di Inzaghi e forse non racconta bene il divario tra le due squadre.
Meglio dare un’occhiata al dato del possesso palla: il 71,9 per cento finale a favore di Brozovic e compagni è la prova di un’Inter sempre in controllo e un Viktoria Plzen privo di qualsiasi idea di gioco, di costruzione e di distruzione. L’unica, venuta in mente al tecnico Bilek, è stata quella di stravolgere la sua abitudinaria difesa a 4 mettendosi a specchio: 3-5-2 e uomini seguiti a tutto campo.
Deve aver studiato la gara con il Torino, provando a copiare Juric. Il risultato è ai limiti del drammatico: si gioca a una sola metà campo fin dal minuto uno, la rete dell’Inter è giusto una questione di tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA