primo piano

GdS – Inter: nasce il terzo polo. Moratti, Thohir e…

Giovanni Montopoli

Continuerà a tenerci compagnia per tutta l’estate. Il tormentone Moratti – Thohir andrà avanti, verosimilmente fino almeno al 19 agosto, giorno di riapertura degli studi che stanno seguendo l’operazione. I motivi che hanno indotto allo...

Continuerà a tenerci compagnia per tutta l’estate. Il tormentone Moratti – Thohir andrà avanti, verosimilmente fino almeno al 19 agosto, giorno di riapertura degli studi che stanno seguendo l’operazione.

I motivi che hanno indotto allo slittamento sono relativi agli attriti emersi il 25 luglio, quando Moratti si trovò ad analizzare una bozza di contratto leggermente modificata in alcuni ruoli chiave. Limati gli attriti e ricomposta la trattativa, per Thohir tecnicamente la firma dovrebbe arrivare dunque entro la fine di agosto, con relativo ingresso in società che il nuovo proprietario dovrebbe vivere a Giacarta insieme al suo socio Roslani, con il quale ha creato una società veicolo per acquistare appunto il club di corso Vittorio Emanuele.

IL TERZO POLO  - Moratti, Thohir e Roeslani. Questo sarà il polo operativo nerazzurro per la prossima stagione dove proprio Roeslani svolgerà un ruolo fondamentale per il club. Il 45enne, azionista della Mahaka, fino a questo momento restato in disparte è stato presente in tutte le trattative tra Thohir e Moratti, non ultimo il colloquio all’ArmaniHotel dove è passato totalmente inosservato, praticamente invisibile. Sarà lui dunque ad occuparsi della sfera economica; uomo d’affari, esperto di finanza, fusioni, acquisizioni e ripianamento debiti, Roeslani avrà il compito di vigilare sulle casse nerazzurre.