Finora le tre uscite dell' Inter in campionato, che sia difesa a tre o a quattro, hanno dimostrato che non si può prescindere da Skriniar e de Vrij.
primo piano
GdS – Inter, Skriniar e de Vrij imprescindibili. I numeri sono già pazzeschi ma…
Spalletti non rinuncia all’olandese e allo slovacco, miglior coppia di A nelle ultime 2 gare per passaggi riusciti e recuperi
Al netto di un ritardo di condizione post Mondialedi Miranda, pare proprio che Spalletti abbia scoperto le carte su quale sarà la coppia titolare della sua nuova Inter, quella che si appresta a ritornare a vivere le notti magiche della Championse che punta a un ruolo di protagonista nella corsa al vertice della Serie A.
I due garantiscono tutte le qualità e dalla loro intesa l’ Inter potrà accelerare la crescita di tutta la squadra: il club nerazzurro e il tecnico hanno voluto il difensore olandese soprattutto per la sua capacità di impostazione e non è un caso che sia proprio l’ex laziale il centrale della difesa a tre.
Nelle ultime due giornate di campionato, la coppia De Vrij-Skriniar è stata la migliore della Serie A per numero di palloni giocati (349), passaggi riusciti (288) e palloni recuperati (27): è il segno tangibile di come Spalletti stia cambiando la filosofia dell' Inter. Per tutta l'estate ha lavorato molto sul possesso palla dei difensori, sulla ricerca di uscire dalle difficoltà palla al piede e limitare al minimo la ricerca della palla lunga.
A preoccupare nelle ultime ore la pratica rinnovo con lo slovacco. Secondo La Gazzetta dello Sportil suo futuro diventa un’incognita, dopo lo stop alla trattativa. Lo slovacco pretende più dei 2,5 milioni offerti dall' Inter per prolungare l’intesa oltre al 2022.
(Fonte: Vincenzo D'Angelo, La Gazzetta dello Sport 8/9/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA