primo piano

GdS – Inter, via Guarin per 2 regali. Arriva l’agente: si decide. Thohir vuole…

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport definisce Fredy Guarin come un insieme frazionato: da una parte il talento, dall’altra la discontinuità. Proprio questi due fattori spingono l’Inter alla sua cessione, ma non a meno...

Alessandro De Felice

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport definisce Fredy Guarin come un insieme frazionato: da una parte il talento, dall'altra la discontinuità. Proprio questi due fattori spingono l'Inter alla sua cessione, ma non a meno di 15 milioni di euro. 

Ormai anche il calciatore ha capito di non essere il fulcro del progetto nerazzurro, ma per lasciare Milano esige una squadra "first class". L'Inter aveva provato ad offrirlo sia al Tottenham che alla Roma, ma sempre col medesimo responso: picche. Per il 15 agosto il suo procuratore è atteso in Italia, parlerà con Ausilio e definirà meglio la situazione del proprio assistito. La Juventus è sempre alla finestra, anche se bisogna sempre valutare diverse possibilità che al momento non trovano riscontro. I bianconeri potrebbero buttarsi su Guarin se il Manchester dovesse chiamare per Vidal, ma rimane ancora da capire se Allegri apprezza il calciatore così come lo apprezzava Antonio Conte. 

La cosa certa è che l'Inter spera di vendere Guarin per potersi permettere due regali: Rolando e Biabiany. Per il primo c'è già un accordo di massima, mentre per il secondo l'intesa è ancora tutta da raggiungere. Il Parma chiede 6 milioni più Schelotto, l'Inter è ferma alla metà.