primo piano

GdS – Juan Jesus-Higuain e Ranocchia-Gabbiadini. Il rischio per l’Inter stasera…

Daniele Vitiello

La Gazzetta dello Sport di oggi pone la lente d’ingrandimento su Gonzalo Higuain e sul buon momento di forma che sta vivendo l’attaccante del Napoli. Sarà l’argentino a guidare l’armata azzurra contro l’Inter, questa...

La Gazzetta dello Sport di oggi pone la lente d'ingrandimento su Gonzalo Higuain e sul buon momento di forma che sta vivendo l'attaccante del Napoli. Sarà l'argentino a guidare l'armata azzurra contro l'Inter, questa sera, in coppia con Manolo Gabbiadini. L'Inter, con Juan Jesus tenterà di arginare le offensive del Pipita: "E non è detto che dall’esterno al suo fianco, pare D’Ambrosio, potrà ricevere troppo aiuto: su quella corsia ci saranno già problemi per contenere Callejon. Toccherà a Medel sdoppiarsi: un po’ su Hamsik, un po’ a sostegno dei due centrali. E probabilmente questa situazione spingerà Mancini a preferire Brozovic a Hernanes sul mezzo sinistro. Perché Higuain, con oltre 3 sponde a partita (il doppio della media del suo ruolo), potrebbe «tagliare» il suo controllore e innescare ripartenze velocissime. Dalla sua, però, Juan Jesus ha 2,5 contrasti vinti a partita (anche per lui il doppio della media ruolo) e quasi 7 palloni recuperati". 

Ranocchia dovrà vedersela con Gabbiadini: "Il rischio per l’Inter sarà quello di farsi trovare scoperta, soprattutto in contropiede, visto il deficit di velocità rispetto agli attaccanti di Benitez".