primo piano

GdS: “Kovacic subito dentro per invertire la rotta. A differenza di Balo…”

Simona Castellano

Luca Taidelli de La Gazzetta dello Sport, in un articolo nell’edizione odierna del quotidiano sportivo, ha parlato di Mateo Kovacic, uno degli ultimi acquisti nerazzurri, che ieri ha tenuto la conferenza di presentazione. KOVACIC-BALO – “Non...

Luca Taidelli de La Gazzetta dello Sport, in un articolo nell’edizione odierna del quotidiano sportivo, ha parlato di Mateo Kovacic, uno degli ultimi acquisti nerazzurri, che ieri ha tenuto la conferenza di presentazione.

KOVACIC-BALO – “Non lo troverete in giro con donne sempre diverse perché è legato alla sua Isabel. Improbabile che litighi con un vigile, visto che non parla ancora l’italiano e si sposta con un’auto della società. Nessuna smargiassata, lui è un ragazzo educato e religiosissimo. L’altro ha fatto una conferenza da rockstar, mentre alla presentazione di questo c’era qualche giornalista e mancava pure il d.t. Branca, vittima di un virus”, scrive il giornalista. La risposta nerazzurra non poteva essere più lontana dal Balotelli – sempre da copertina – rossonero.

ESORDIO – L’acquisto più costoso di questa nuova Inter dovrebbe esordire da titolare a San Siro domani contro il Chievo. Mario Balotelli esordì in casa, in campionato, dal primo minuto ancora minorenne (Inter-Fiorentina 2-0, 13 aprile 2008), quarto dietro Bergomi, Corso e Galbiati. Kovacic non sarà quindi uno dei primi. Il giovane nerazzurro ieri in conferenza ha dichiarato di essere pronto per questo match e di volersi rifare dopo la sconfitta riportata contro il Siena.CAMBIAMENTI – La sfida d’andata contro il Siena aveva convinto Stramaccioni a fare dei cambiamenti per dare solidità alla squadra e mascherare la poca solidità in mezzo al campo, come scrive La Gazzetta. Domani, nuovamente dopo la sconfitta contro il Siena, è possibile invertire la rotta grazie a Kovacic e anche a Kuzmanovic. Il primo potrà garantire quel secondo passaggio che in fase di costruzione è mancato alla manovra interista.

ALLENAMENTO – Come sottolinea Taidelli, Kovacic ha impressionato tutti durante gli allenamenti: quandi si trova davanti al portiere, passa la palla e cerca sempre una giocata giusta e un appoggio per i suoi compagni. Con il destro è in grado di fare di tutto, è velocissimo con il pallone.

RUOLO – Difficilmente vedremo il baby Kovacic giocare da trequartista. Ha ricoperto questo ruolo, infatti, solo nelle giovanili e sembra non essere molto portato a giocare spalle alla porta. “Sarà quello che è Borja Valero nella Fiorentina”, scrive il giornalista.

NUMERO 10 – Kovacic indosserà la maglia numero 10, quella dei grandi campioni, quella che proprio contro il Chievo, all’andata, era stata vestita da Wesley Sneijder. “Sono onorato di portare questo numero, ma sono io che gioco, il numero non c’entra”, aveva detto ieri in conferenza..DEKI e KUZ – Stankovic e Kuzmanovic stanno facendo ambientare il giovane giocatore nerazzurro. Zdravko ha addirittura cambiato albergo per spostarsi in quello del suo nuovo compagno. Kovacic cerca casa, ma prima conquisterà San Siro.