primo piano

GdS: l’Inter piazza il colpo di mercato… Altro che Fabregas

La Gazzetta dello Sport esordisce così: colpo di mercato nerazzurro. Secondo la rosea l’Inter avrebbe fatto l’acquisto giusto per il proprio centrocampo senza sborsare un solo euro, ma andando a pescare nel pacchetto di giocatori già...

Alessandro De Felice

La Gazzetta dello Sport esordisce così: colpo di mercato nerazzurro. Secondo la rosea l'Inter avrebbe fatto l'acquisto giusto per il proprio centrocampo senza sborsare un solo euro, ma andando a pescare nel pacchetto di giocatori già a disposizione di Gasperini.

Il vero colpo sarebbe Wesley Sneijder, ossia quel giocatore che tutti danno in partenza, su cui però il Gasp ripone la propria fiducia tanto da assegnarli le chiavi del centrocampo. Infatti secondo la Rosea la vera svolta in mezzo al campo per i nerazzurri sta proprio nell'arretramento dell'olandese a centrocampo, soluzione che il tecnico di Garlasco sta provando in queste prime settimane di ritiro e che fino ad adesso sembra dare buone indicazioni.

Va ricordato che Sneijder nasce come centrocampista, ruolo in cui ha esordito nell'Ajax prima di guadagnarsi la posizione di trequartista. Certo spostare indietro Wes vorrebbe dire limitarne le capacità offensive, ma il Gasp punta più che altro sulle doti di regista e sulla visione di gioco dell'olandese, auspicandosi che l'arretramento in mezzo al campo possa dare gli stessi risultati avuti con Pirlo ai tempi del MIlan di Ancelotti.