- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Ieri pomeriggio Claudio Ranieri ha testato la squdra in una partitella "inter nos" per valutare lo stato di forma in vista della gara di domani contro il Bologna. Addio al 3-4-3 e spazio al vecchio 4-3-1-2, con Sneijder rimesso al suo posto di trequartista ed una bella linea a quattro composta da Nagatomo, Lucio, Samuel e Chivu sulla sinistra. Ma i veri problemi per coach Ranieri sono in mezzo al campo; con Thiago Motta, Poli e Stankovic ancora out, il mister ha preferito non affidarsi ai giovani Alvarez ed Obi che saranno testati nelle prossime settimane, e invece puntare tutto sull'esperienza dei senatori. Dunque ovvia la presenza di Cambiasso e Zanetti , ma in rapida ascesa anche le chance di vedere in campo Muntari.
Proprio l'ingresso del ghanese nella partita contro la Roma era costata una bella fetta di fiducia dei tifosi al buon Gasperini, ma adesso sembra che per Ranieri non ci siano altre possibilità. Una partenza già in salita, ma con scelte chiare nella testa; ad esempio in attacco, dove la coppia di Bologna sarà con grande probabilità Forlan - Pazzini, con Milito relegato alla panchina vista la sua forma non proprio al top.
Intanto già nell'allenamento di ieri si sono viste le prime indicazioni del tecnico "In campo voglio che vi parliate", questa è la sua filosofia, comunicazione, non più "Wes, Wes" sperando che l'olandese risolva tutto con una delle sue giocate...
© RIPRODUZIONE RISERVATA