00:23 min

primo piano

GdS – La versione di Lukaku: fa intendere di aver lasciato l’Inter perché…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il belga è tornato sull'estate turbolenta accennando la sua verità su quanto accaduto dopo la finale di Champions League

E' riuscito a prendersi ancora una volta il centro della scena. Romelu Lukaku, tornando su quanto accaduto questa estate, ha gettato benzina sul fuoco delle motivazioni nerazzurre in vista di Inter-Roma del 29 ottobre. La Gazzetta dello Sport si focalizza sulla conferenza stampa di ieri: "Mancava una pagina in più, tanto per rendere tutto ancora più intricato. È arrivata ieri, direttamente dal Belgio, dove Romelu Lukaku è in ritiro con la sua nazionale per preparare la partita di domani in casa dell’Austria, a Vienna. E dove il gigante romanista è tornato sull’estate più calda della sua vita. Quella dove si è promesso prima all’Inter e poi alla Juventus, per sbarcare infine a Roma. Una triangolazione che ha lasciato di stucco in tanti, ad iniziare dai club coinvolti".

E allora quale sarebbe la versione di Big Rom? Si legge sul quotidiano: "Lukaku fa intendere che alla fine della scorsa stagione aveva già maturato l’idea di lasciare l’Inter, anche per il velo di amarezza che gli avevano creato alcune scelte di Inzaghi. Poi è arrivata la lunga trattativa con la Juve, la proposta dell’ Al Hilal («Un grande club, nei prossimi anni il campionato arabo sarà uno dei più grandi. Ma ho fatto una scelta personale, ho preferito restare in Europa») e la firma con la Roma".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.