- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Lautaro Martinez ha subito stregato l'Inter. Il bottino è considerevole se in meno di 360 minuti (4 gare complete) è riuscito già a mette insieme 3 gol e 1 assist.
Il bomber argentino si è ambientato alla grande anche a Milano dove ha già trovato casa ed ha iniziato a studiare l'italiano. A 20 anni, in Argentina lo considerano già un cultore dell’"allenamento invisibile", quella cura dei particolari e dello stile di vita che poi fa la differenza in campo. "Le differenze fra qui e il Sudamerica ci sono, perché qui si gioca un calcio più dinamico, più veloce, persino i campi cambiano moltissimo rispetto all’Argentina. Ma la pressione è la stessa, il lavoro giorno per giorno anche. I compagni sono importantissimi perché io mi senta a mio agio nel nuovo ambiente".
Secondo La Gazzetta dello Sport in questi pochi test potrebbe aver già scombussolato i piani (tattici e forse di mercato): "Da trequartista avevo giocato da più piccolo, poi al Racing la casella era occupata e sono stato spostato più avanti. Ma posso stare lì, o fare la seconda punta: basta essere utile".
Nel momento in cui tornerà Nainggolan, Spalletti potrebbe trovargli posto in una formazione con due trequartisti. Le soluzioni davanti diventano molteplici: "Il tecnico mi sta aiutando tantissimo. In fondo vengo da un altro tipo di calcio, sto imparando la lingua, devo migliorare per poter dare il massimo".
(Fonte: Valerio Clari, La Gazzetta dello Sport 6/8/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA