00:37 min

ultimora

GdS – L’Inter pronta a prendersi Gagliardini: da cessioni un buon tesoretto. E Banega…

Eva A. Provenzano

La rosea parla delle strategie di mercato del club nerazzurro e il centrocampista dell'Atalanta sembra un obiettivo primario fin da gennaio

Anche La Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla di Roberto Gagliardini, giocatore dell'Atalanta che piace tanto all'Inter. Di lui la rosea scrive che, proprio perché c'è la concorrenza della Juventus, i nerazzurri starebbero pensando di anticipare i tempi e di lavorare sul giocatore già per gennaio. La proposta nerazzurra dovrebbe essere quella di prestito oneroso a sei-sette mln con diritto di riscatto fino ad arrivare a 25 mln, cifre che al club di Percassi potrebbero interessare tanto da lasciar partire subito il centrocampista 22enne. "Anche per i cinesi questo ragazzo dovrà essere uno dei volti chiave della squadra 2017-2018, in pratica la prima totalmente targata Suning", ha spiegato Mirko Graziano su La Gazzetta dello Sport. "E «strategicamente» all’Atalante potrebbe forse convenire chiudere con l’Inter, visto che alla Juve ha già ceduto l’altro gioiellino, il difensore centrale Mattia Caldara", aggiunge.

LE CESSIONI - La rosea spiega che ovviamente per il mercato in entrata servono diverse cessioni. E si parla dell'offerta arrivata per Banega dalla Cina: due i club sul giocatore, lo Shangai SIPG di Andres Villas Boas e il Tianjin allenato da Cannavaro. Se arrivasse un'offerta importante verrebbe presa certamente in considerazione, ma si parla di una proposta che dovrebbe aggirarsi almeno tra i 25 e i 30 mln e che porterebbe nelle casse nerazzurre una grossa grassa plusvalenza.

IL TESORETTO - La rosea parla anche di un tesoretto che comunque il club milanese accumulerebbe con le cessioni di altri giocatori: "Felipe Melo al Palmeiras (annuncio imminente), Jovetic, Biabiany, Palacio o Eder, Santon o Miangue, Nagatomo, Gnoukouri e Yao", dice il giornale sportivo.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)