01:22 min

primo piano

GdS – L’Inter vuole la scorciatoia per il Paradiso: Inzaghi ormai ci ha preso gusto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Nerazzurri in campo stasera per regalarsi un sorteggio migliore agli ottavi di finale di Champions League

Sarebbe un vero peccato non provarci. L'Inter ha ancora davanti agli occhi il cammino in Europa dello scorso anno e ora non vuole di certo essere da meno. Stasera, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, ha una chance per rendere meno impervio il cammino verso il bis: "Si può sperare di andare in Paradiso anche prendendo una scorciatoia, una volta nella vita, anche una sola. Chi non l’ha mai fatto questo pensiero, si mostri pubblicamente. Ma no, non si vedono molte mani alzate. E di certo non si vedono quelle dell’Inter, che sì, alla scorciatoia sta pensando. Perché in fondo questo offre, la partita di stasera contro la Real Sociedad.

Una scorciatoia verso Wembley, che assomiglia tanto a Istanbul di giugno. «Vincere darebbe prestigio al club», ha raccontato Simone Inzaghi. E come dargli torto. Perché chi ha preso gusto nel sedersi al tavolo di un ristorante stellato, poi fa fatica a scalare marcia, ad accontentarsi di una trattoria, pure se di livello. L’Inter s’è fatta grande in Europa e ha voglia di mostrarlo a tutti. Eccolo, allora, il prestigio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.