02:00 min

primo piano

Gds – Lukaku, Roc Nation fa tentativo disperato con l’Inter. E intanto pensa di mollarlo

Redazione1908

Il tradimento di Lukaku ha portato alla rottura con l'Inter. E ora anche Roc Nation pensa di mollare il giocatore

Romelu Lukaku, dopo il tradimento consumato nei confronti dell'Inter, ora è nel limbo. Da una parte il Chelsea, che non lo vuole più vedere, e dall'altro la Juventus, con cui l'avvocato Ledure ha trovato da tempo un'intesa.

"Da parte sua l'Inter, dopo una telefonata di fuoco nella notte di venerdì, si è presa la mattina per decidere sullo strappo. Ma è troppo grande la ferita per rimarginarsi: per i dirigenti e il presidente Zhang sono venuti meno principi stessi di lealtà e correttezza. L'agenzia di Romelu, Roc Nation, scavalcata dall'agitarsi di Ledure e dal suo ascendente sul giocatore, tenterà oggi di ricomporre i cocci in extremis e proverà una ultima disperata mediazione.

Servirebbe, però, un cambio di rotta di Lukaku che adesso rischia di perdere anche la collaborazione con il gruppo americano a cui si era legato mani e piedi prima della infatuazione per Ledure. Rom adesso attende nuove su altri fronti: dovrebbe aspettare lo sbloccarsi dell'affare con la Juve, ma i 40 milioni totali offerti dai bianconeri sono condizionati alla vendita di Vlahovic. Deve avvenire in fretta perché il Chelsea pretende di venderlo subito (per questo aveva trovato l'intesa totale con l'Inter), altrimenti lunedì lo aspetta in ritiro. I nerazzurri, invece, sfogliano già la margherita sul mercato in cerca di un centravanti alternativo a Romelu", scrive la Gazzetta dello Sport.