- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Questione di scelte e priorità.
Walter Mazzarri appare finalmente appagato dalla campagna acquisti nerazzurra. Mercato che ha portato in dote al tecnico toscano la possibilità di utilizzare le fasce non senza qualche grattacapo. Due coppie, quattro esterni intercambiabili, tutti di valore.
TITOLARI E RISERVE - La volontà del tecnico nerazzurro è quella di avere quattro esterni di ruolo capaci di attaccare e coprire. Il gioco dell'allenatore nerazzurro si sviluppa prevalentemente sulle corsie laterali e la campagna acquisti ha aggiunto una freccia che - fino a questo momento - appare esser la più incisiva: Dodò. Il brasiliano, impegnato sulla sinistra con ottimi risultati, rappresenta più che un'alternativa a Nagatomo che presto potrebbe essere dirottato sulla destra. Corsia destra che vede al momento Jonathan e D'Ambrosio, entrambi in condizione. Il valzer è appena iniziato.
GERARCHIE - Quello che era il disegno iniziale potrebbe dunque essere stravolto in pochissimo tempo. Inizialmente Dodò rappresentava l'alternativa al giapponese, così come - sulla corsia destra - D'Ambrosio lo era per Jonathan. Al momento però l'ex giallorosso, in fase di scolarizzazione, sta mattendo in crisi il tecnico che potrebbe rivedere l'assetto gerarchico delle ali.
TOURNOVER - Sarà un'alternanza metodica quella che vedrà succersi sulle corsie laterali i quattro esterni di Mazzarri. Alternanza dettata degli impegni in campionato e coppa. Saltano gli schemi, non più due titolari e due riserve ma quattro esterni di pari valore. Giocherà chi avrà la fame negli occhi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA