primo piano

Gds – Meazza tabù nerazzurro? C’è un dato che fa sperare…

Daniele Vitiello

Spulciando fra i vari dati del passato nerazzurro, i colleghi della Gazzetta dello Sport hanno trovato una coincidenza che dona gioia e speanza ai tifosi della Beneamata. Correva la stagione 1970/71, quando l’Inter di Heriberto Herrera (non...

Spulciando fra i vari dati del passato nerazzurro, i colleghi della Gazzetta dello Sport hanno trovato una coincidenza che dona gioia e speanza ai tifosi della Beneamata. Correva la stagione 1970/71, quando l'Inter di Heriberto Herrera (non confondetevi con Helenio), dopo aver iniziato la stagione con 4 non-vittorie casalinghe, si aggiudicò il tricolore, sbalordendo tutti gli addetti ai lavori. Bisogna riferire, per onor di cronaca, che quell'anno Herrera dovette cedere il posto, strada facendo, a Giovanni Invernizzi. Tutti i tifosi dell'Inter si augurano che quanto successo più di quarant'anni fa, si ripeta, eccetto, magari, il cambio di panchina. 

E, allora, per invertire rotta, e tornare a sognare in grande, basterà battere il Siena domenica al Meazza, diventato ormai tabù per i nerazzurri. I sostenitori vogliono una vittoria, la esigono quasi, perché non può trascorrere tutto questo tempo senza che la squadra nerazzurra ottenga i tre punti davanti al pubblico amico.