primo piano

GdS: “Moratti su Eto’o ha già  deciso. Su Sneijder…”

L’affare è fatto. Samuel Eto’o, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, andrà in Russia e diventerà uno zar nero. I tifosi nerazzurri hanno mostrato tutto il loro dissenso nei commenti pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale...

Eva A. Provenzano

L'affare è fatto. Samuel Eto'o, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, andrà in Russia e diventerà uno zar nero. I tifosi nerazzurri hanno mostrato tutto il loro dissenso nei commenti pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale dell'Inter. Il presidente Massimo Moratti ha provato a calmare le acque: "Non è ancora deciso nulla", ha detto ieri ai giornalisti. Ma secondo la GdS, non ci sono dubbi: "Ha già deciso cosa fare". 

Il numero uno della società interista non avrebbe voluto vendere il camerunese, ma ha cambiato idea quando il giocatore ha bussato a denari (malgrado percepisse una cifra superiore ai dieci mln l'anno più bonus vari) e non solo per quello. "Con questa cessione l’Inter può fare cassa, abbattere il monte ingaggi e forse evitare di privarsi anche di Sneijder", scrive il noto quotidiano nazionale.

Le piste che portavano Sneijder in Inghilterra sembrano essersi raffreddate malgrado le voci che arrivano dalla stampa britannica: l'offerta di 35mln di euro di cui tutti parlano non sembra mai essere arrivata sul tavolo dell'Inter. Se poi il Manchester City chiudesse per Nasri non avrebbe più bisogno del folletto nerazzurro. 

E' un agosto complicato quello del 2011. Da una parte le perplessità dei tifosi interisti preoccupati di veder ridimensionate le loro aspettative. Dall'altra le esigenze di una società che deve badare al bilancio e che deve ragionare guardando avanti perché dietro si ci sono pagine scritte con un inchiostro indelebile, ma all'orizzonte è spuntato il fair play finanziario. Quell'antipatico...