04:08 min

primo piano

GdS – Per la zona CL servono punti e rinforzi. A gennaio si pensa di…

Francesco Parrone

Il mercato dei nerazzurri prevede l'arrivo di qualche rinforzo rispettando gli accordi UEFA che impone un saldo zero al 30 giugno 2017

Per mantenere il treno Champions, l’ Inter - secondo La Gazzetta dello Sport - dovrebbe fare 13 punti sui 15 disponibili prima della sosta di novembre.

Dal 20 novembre infatti il calendario proporrà sfide con con Milan, Fiorentina, Napoli, Genoa, Sassuolo e Lazio prima della pausa natalizia. Schierare sempre i soliti 11 è impensabile, quindi dovranno farsi trovare pronti anche quei calciatori che non hanno ancora convinto in questo avvio di stagione e che si giocano la conferma.

Non è infatti un mistero che con il mercato di gennaio la rosa potrà subire un leggero lifting. Entreranno un terzino e un difensore centrale, ma più di un elemento dovrà uscire. Per una questione numerica, ma soprattutto finanziaria, con gli accordi sul fair play Uefache impongono un saldo zero al 30 giugno 2017 tra entrate e uscite.

Suning ha un piano che passa anche dall’aumento dei ricavi, ma la cessione di alcuni uomini - allo Jiangsu rimane imprescindibile.

(Fonte: Luca Taidelli, La Gazzetta dello Sport 15/10/16)