Protagonista rinato nella serata di ieri è stato anche Ivan Perisic. L’estate e il mercato non sono ancora finiti, ma il Manchester United e José Mourinho sembrano decisamente lontani. Dopo il tentativo concreto dei Red Devils a fine giugno, il club inglese si è progressivamente allontanato.
primo piano
GdS – Perisic diventa protagonista. Spalletti lo sdoppierebbe e presto…
Perisic si prende l'Inter. Il croato è apprezzato da tecnico e società, a breve il rinnovo
Secondo La Gazzetta dello Sport, è merito di Luciano Spalletti che ha parlato al croato ripetutamente in queste settimane snocciolando il programma che ha in testa. E lui, Ivan, avrà un ruolo da protagonista. Perché l’ex tecnico della Roma, se potesse, sdoppierebbe Perisic anche a destra, senza nulla togliere ad Antonio Candreva.
Dietro il tecnico ha agito ovviamente la società che ha puntellato le parole dell’allenatore toscano con i fatti. Dopo aver messo i paletti – rigidi – sul suo cartellino (55 milioni di euro o eventualmente soldi e il prestito di Anthony Martial), i manager nerazzurri hanno convocato in sede il suo agente per discutere il rinnovo e il prolungamento del contratto. L’idea è quella di renderlo il giocatore più pagato della rosa insieme con Icardi. Ovvero è pronto uno stipendio che supererà i 5 milioni di euro fino al 2021, aggiungendo un anno almeno all’accordo in essere. Insomma, l’ Inter sta facendo di tutto per convincere Perisic.
(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 21/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA