01:14 min

primo piano

Gds – Post-Calha, Thuram Jr in cima alla lista dei desideri: Inter ha un canale privilegiato

Marco Astori Redattore 
Mentre la Juventus si avvicina al suo obiettivo, da Milano giungono voci di una possibile interferenza in arrivo dalla Lombardia

Nel caso in cui davvero Hakan Calhanoglu dovesse prendere la strada di Monaco, si accenderebbe l'ennesimo duello di mercato tra Inter e Juventus, stavolta per Khephren Thuram. Ecco il punto sul futuro del centrocampista francese da La Gazzetta dello Sport: "Mentre la Juventus si avvicina al suo obiettivo, da Milano giungono voci di una possibile interferenza in arrivo dalla Lombardia. Nessuno se lo sarebbe aspettato soprattutto per via dell'abbondanza che Simone Inzaghi dovrà gestire con l'aggiunta di Piotr Zielinski dal Napoli, ma l'imminente offerta del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu sta cambiando le carte in tavola.

Sebbene l'Inter voglia evitare di cedere il regista dello scudetto, la sua partenza libererebbe il posto per un nuovo centrocampista: Thuram è proprio in cima alla lista dei desideri. In viale della Liberazione sono tutti consapevoli di essere in ritardo, ma il fattore Marcus potrebbe rivelarsi una carta vincente. Il fratello maggiore si è infatti trovato benissimo a Milano e potrebbe giocare un ruolo importante nella danza di corteggiamento per il centrocampista 23enne. I canali di comunicazione con la famiglia sono ovviamente privilegiati e la questione economica sarebbe facilmente risolvibile con un portafoglio strapieno per via dell'eventuale cessione di Calhanoglu. È questione di tempo e abilità, l'inseguimento può partire a breve".