primo piano

Gds: “Regolare il gol di Thiago Motta”

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport è nel complesso sufficiente la direzione di gara di Orsato nel derby di ieri sera. Alcune sbavature, certo, con qualche fallo di troppo non sanzionato, ma ci sta. Infatti l’unico grosso errore della gara, non...

Secondo la Gazzetta dello Sport è nel complesso sufficiente la direzione di gara di Orsato nel derby di ieri sera. Alcune sbavature, certo, con qualche fallo di troppo non sanzionato, ma ci sta.

Infatti l'unico grosso errore della gara, non lo commette l'arbitro ma il suo assistente Copelli, annullando un gol regolare all'Inter e precisamente a Thiago Motta. Al quinto minuto, a seguito della punizione di Maicon è da ritenersi passiva la posizione di Milito e Samuel che non disturbano ne Abbiati ne i difensori. La palla arriva all'italo-brasiliano che insacca, ma Copelli sbaglia perchè alza la bandierina convinto che quest'ultima sia diretta ai due in fuorigioco. Ma in questo caso la regola è chiara e Motta è nettamente in gioco.

Per il resto mancano due gialli nel primo tempo a Samuel e Lucio. Tutti giusti invece quelli a Thiago Motta, Boateng e Nesta, che diffidati saranno tutti squallificati, mentre sembra esagerato quello a El Shaarawy per gamba tesa su Lucio.