FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Sabatini responsabile area tecnica Suning. Gli piace Conte. Spalletti idea credibile

La rosea ha parlato dell'esonero di Stefano Pioli e si è soffermata sul ruolo dell'ex ds della Roma anche alla luce della scelta del nuovo tecnico

Eva A. Provenzano

In casa Inter è cambiato tutto in una sera. O forse no perché che alla fine dell'anno Stefano Pioli non sarebbe stato sulla panchina nerazzurra era risaputo. Quello che nessuno si aspettava è che venisse esonerato martedì sera, quando era già passata l'ennesima domenica storta e ormai si pensava solo chiudere e basta una stagione che ha smesso di avere ragioni per chi non considera l'Europa League un obiettivo determinante. Zhang Jindong invece ha deciso di esonerare adesso il mister e lo ha fatto forse per dare un segnale alla squadra: un sussulto che ha fatto tremare la terra della Pinetina, non sia mai che chi dorme magari possa svegliarsi.

La Gazzetta dello Sportha dato la notizia come tutti i media italiani e ha scritto la sua versione: "Il ribaltone potrebbe avere riverberi significativi anche nello staff dirigenziale: pare infatti imminente l'arrivo di Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, come responsabile dell'area sportiva di Suning. A quel punto, sarà curioso capire quali saranno gli equilibri tra l'ex d.s. della Roma e l'area tecnica dell'Inter, il cui responsabile è Piero Ausilio".

Ci sarà anche da capire quindi la questione "nuovo allenatore". Intanto la squadra è stata affidata nuovamente, come ai tempi dell'addio di de Boer, a Stefano Vecchi, il tecnico della Primavera che guiderà i nerazzurri nelle gare contro Sassuolo, Lazio e Udinese. La rosea scrive: "La prima di scelta di Sabatini sarebbe Conte, che già era stato nel mirino del dirigente all'epoca del suo incarico alla Roma. Ma anche il nome di Spalletti conserva credibilità. Nelle prossime ore si delineeranno meglio gli scenari, per ora sconvolti dall'esonero di Pioli".

(Fonte: gazzetta.it)