primo piano

GdS: “Sarà  Giovedì il giorno di Lennon?”

Riccardo Fusato

Giorni di calma apparente in casa Inter per quanto riguarda il mercato. I telefonini degli uomini mercato sono sempre bollenti e, secondo la Gazzetta dello Sport, dopo ferragosto i nerazzurri dovranno stringeri i tempi per portare a Milano gli...

Giorni di calma apparente in casa Inter per quanto riguarda il mercato. I telefonini degli uomini mercato sono sempre bollenti e, secondo la Gazzetta dello Sport, dopo ferragosto i nerazzurri dovranno stringeri i tempi per portare a Milano gli obbiettivi prefissati per dare a Stramaccioni una rosa completa. A tal proposito potrebbe risultare decisivo il rientro a Londra del presidente del Tottenham Levy, previsto per Giovedì prossimo.

Solo e soltanto lui, infatti, può dare l'ok per il trasfermento di Julio Cesar in Inghilterra e nel contempo fare capire quale siano le possibilità di arrivare ad uno scambio con qualche giocatore. La società inglese aveva recapitato, nei giorni scorsi ai nerazzurri una lista di giocatori papapibili, una lista dove c’erano Gomes, Gallas, Bassong, Bentley, Jenas, Defoe e Giovani dos Santos.

Il problema principale è che questi nomi non fanno impazzire e Stramaccioni invece vorrebbe uno tra Lennon e Sandro. Per il centrocampista brasiliano le possibilità sono ridotte al lumicino perchè Villas Boas lo ritiene incedibie, mentre qualche possibilità ci sarebbe per Lennon, in quanto il tecnico portoghese non lo ritiene una priorità ma nel contempo si incastrerebbe alla perfezione nel 4-2-3-1 che ha in mente l’allenatore interista. Resta da risolvere il nodo del conguaglio economico da versare agli inglesi, ma rimarrebbe un dettaglio.