- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il PSG è alla ricerca di un difensore affidabile ed esperto che possa condurre la difesa, considerando che il club l'anno prossimo farà la Champions e ha messo gli occhi su Lucio dell'Inter. Ad avallare questa ipotesi, indiscrezioni vicine all'ambiente nerazzurro, parlano che l'Inter sarebbe disposta a considerare offerte per il brasiliano, ammesso che il difensore centrale voglia poi andare via. L'offerta del club francese sembra sia sul tavolo di Branca. La vicenda si ricollega al fatto , che prima del rinnovo sino al 2014, l'agente del giocatore aveva valutato diverse offerte da club europei. Ecco che quindi che il futuro di Lucio non sarebbe poi così sicuro e nei prossimi giorni se ne saprà di più.
Rileggendo vecchie dichiarazioni del brasiliano c'è però anche un mai sopito apprezzamento per il calcio tedesco nel quale ha vissuto otto stagione fra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. «Prima di tornare a chiudere la carriera in Brasile - disse un anno fa il centrale interista - mi piacerebbe tornare a giocare in Bundesliga».
E' chiaro che l'Inter nel frattempo si sta guardando intorno; la prima tessera del mosaico sarebbe la promozione a titolare di Ranocchia a fianco di Samuel con l'ipotesi di un ritorno di Andreolli, anche se ogni estate poi rimane in sospeso. Era dell'Inter fino a un anno fa, ora è tutto del Chievo ma il club nerazzurro non ha mai smesso di tenerlo d'occhio: contratto fino al 2013, il centrale è tornato prepotentemente nelle mire del club di Moratti che vede in lui un ragazzo ormai maturo per stare fra i grandi.
Successivamente si valuterà o meno il rientro di Caldirola dal Brescia, mentre crescono sempre di più le possibilità che Juan Jesus possa essere mandato altrove per maturare. Dovesse poi non rinnovare Chivu ecco che l'Inter avrebbe l anecessità di acquistare un altro centrale che necessità virtù dovrà essere di livello europeo e qui spunta il mister X che ad oggi non è inidividuabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA