01:51 min

primo piano

GdS – Serie A, nessuno come Inter e Milan sui cambi: li hanno fatti tutti ma…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Focus su uno degli aspetti della gestione di Inzaghi e Pioli dopo tre giornate di campionato e verso il derby di oggi

Il derby tra Inter e Milan arriva appena alla quarta di Serie A. Presto, ma abbastanza per fare un primo focus su diversi fattori che riguardano le due squadre e più in generale tutto il campionato. Come ad esempio fa la Gazzetta dello Sport su uno in particolare: "Quasi tutte le squadre di A hanno effettuato finora i cinque cambi nelle tre partite disputate, ma fa riflettere la curiosità sui due allenatori che hanno svolto mediamente più tardi la prima sostituzione: Stefano Pioli e Simone Inzaghi. Quello di oggi è infatti anche il derby tra i tecnici che finora hanno atteso di più prima di intervenire: i nerazzurri sono rimasti con i titolari fino al 65’, i rossoneri fino al 68’.

Il motivo? E' presto spiegato: "D’altronde le due milanesi non sono mai andate in difficoltà. Lo dimostra la classifica, ma anche l’andamento delle rispettive gare, con un controllo totale e una manifesta superiorità sugli avversari. Quindi Pioli e Inzaghi hanno preferito mettere a punto alcuni meccanismi per poi inserire altri giocatori". Sarà così anche oggi?



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.