- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo mesi e mesi di trattative, potremmo essere arrivati al momento cruciale: Massimo Moratti è proprio arrivato al punto di cedere le quote di maggioranza della sua Inter.Secondo la “rosea” appunto, nel prossimo weekend, la famiglia Moratti al completo si riunirà per fare il punto della situazione e decretare il si definitivo. L’offerta di Thohir è concreta: 300 milioni di euro per il 75% del pacchetto azionario. Nonostante le quote di minoranza, al presidente Massimo Moratti dovrebbe essere garantita la partnership con Thohir, dunque secondo la GdS Moratti non avrebbe solo una presidenza di facciata ma un ruolo operativo.
Per il bene dell’Inter: Massimo Moratti e Thohir stanno lavorando per il bene della società, l’indonesiano ha capito che non dovrà agire da bulldozer, stravolgendo tutti i piani societari ed infatti, sotto questo punto di vista, lascerà pieno controllo a Massimo Moratti che con la sua esperienza gestirà le varie situazioni che si verranno a creare, mente Moratti, dal canto suo, si è convinto che con Thohir non solo si ripianerebbero i debiti, ma ne gioverebbe anche la comunicazione. L’Inter, infatti, è un brand molto apprezzato anche all’estero ma non sfrutta appieno le proprie potenzialità in termini di ricavi. In questo campo Thohir darebbe una sterzata decisiva.
La svolta: E’ prevista per la prossima settimana a Londra o in qualche altra sede che poi sceglieranno Moratti e Thohir. In quell’occasione, si deciderà anche se Thohir acquisirà immediatamente la maggioranza o se entrerà gradualmente all’interno del club, per il momento si incontreranno solo i rispettivi studi legali ed advisor finanziari. I due protagonisti (Moratti e Thohir) entreranno in scena solamente al momento delle firme che potrebbe essere alla fine del mese: “sta nascendo l’Inter di Morattohohir” dice la Gazzetta dello Sport e cambierà faccia al club nerazzurro ma magari anche all’intero calcio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA