- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
In questa stagione l' Inter partirà con una rosa più esperta, tra le big del campionato. Esperta non per l'età media ma perché sommando tutte le presenze in Serie Adei singoli giocatori, nessuna è come i nerazzurri: 3.139 partite in A complessive, 56 più della Juventus per intendersi, 464 più del Milan e via così.
Spalletti ha a disposizione giocatori pronti all’uso, con un carico di esperienza tale in Serie A da rendere assai più semplice l’approccio a una partita piuttosto che la conoscenza di uno stadio, di un ambiente, di un avversario.
Secondo La Gazzetta dello Sport il fatto di non dover cominciare da zero – come inevitabilmente dovrà accadere per Lautaro Martinez, al contrario – non può non essere un vantaggio per Spalletti. Solo il Chievo - con un’età media maggiore, però - in Italia ha una rosa con più partite sulle spalle.
È un cambio di rotta evidente rispetto alla scorsa stagione, quando ad Appiano arrivarono Dalbert, Cancelo e Karamoh, gente che doveva scoprire tutto e il contrario di tutto. L’ Inter di quest’anno ha scelto di andare sul sicuro e il tecnico è convinto che questa sia la scorciatoia più veloce per lottare al vertice.
(Fonte: Davide Stoppini, La Gazzetta dello Sport 17/8/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA