primo piano

GdS: “Stramaccioni lancia i giovani? Sbagliato, l’età  media…”

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport fornisce una curiosità interessante sulla nuova conduzione tecnica nerazzurra. Al momento del suo ingaggio, infatti, quasi tutti i media avevano visto in Stramaccioni la persona giusta per lanciare e valorizzare i giovani...

La Gazzetta dello Sport fornisce una curiosità interessante sulla nuova conduzione tecnica nerazzurra. Al momento del suo ingaggio, infatti, quasi tutti i media avevano visto in Stramaccioni la persona giusta per lanciare e valorizzare i giovani in rosa all'Inter. Ma le prime due uscite hanno detto esattamente il contrario, e cioè che rispetto ai suoi due predecessori l'ex tecnico della primavera ha schierato in due partite l'Inter più vecchia come media.

Ecco il confronto tra i tre allenatori che si sono succeduti sulla panchina dell'Inter in questa stagione:

GASPERINI - Nelle tre partite alla guida dell’Inter in campionato, ha schierato tre formazioni con un’età media complessiva di 30 anni e un mese (il calcolo è stato fatto sugli 11 giocatori schierati titolari). La formazione più giovane è stata quella di Novara-Inter (3-1): 29 anni e 6 mesi.

RANIERI - Dalla 5ª alla 29ª giornata, ha guidato l’Inter. L’età media delle formazioni mandate in campo da Ranieri si è attestata a 30 anni e 5 mesi. Il tecnico romano ha schierato la squadra più giovane della stagione nerazzurra in Inter-Fiorentina (2-0): 28 anni e 8 mesi.

STRAMACCIONI - Il giovane allenatore, che ha vinto con l’Inter Primavera la Next Generation, nelle due gare alla guida dei nerazzurri ha schierato le formazioni più vecchie della stagione interista: 31 anni e 9 mesi per Inter-Genoa (5-4), 31 anni e 7 mesi per Cagliari-Inter (2-2).