primo piano

GdS: Thohir non abbandona l’idea stadio. In due anni….

Nessuna rivoluzione coatta in atto, Thohir sa che il calcio italiano, ingessato com’e’, non la consentirebbe. Per questo motivo, il magnate indonesiano, mira ad un cambiamento graduale che non snaturi la tradizione dell’Inter,...

Alessandro De Felice

Nessuna rivoluzione coatta in atto, Thohir sa che il calcio italiano, ingessato com'e', non la consentirebbe. Per questo motivo, il magnate indonesiano, mira ad un cambiamento graduale che non snaturi la tradizione dell'Inter, anzi, trarrà forza proprio dalla sua storia e dal suo fascino.

L'Inter dovrebbe raggiungere l'equilibrio gestionale nel giro di un paio d'anni, per il rilancio nerazzurro, è fondamentale agganciare il treno Champions, per questo motivo, si da piena fiducia nel progetto Mazzarri. Al momento, il giro d'affari legato all'Inter, è troppo basso, circa 1/3 del Barcellona e per questo motivo, per Thohir sarà molto importante implementare i ricavi da stadio che potrebbero passare dai 25 milioni attuali agli 80/100 potenziali, resta da capire se intervenire massicciamente su uno stadio di proprietà o se si può realizzare l'idea di ampliamento del S.Siro insieme al Milan, acquistando l'area del trotto.