primo piano

GDS – THOHIR, TOCCATA E FUGA MILANO-LONDRA: L’AGENDA DEL PATRON NERAZZURRO

Giovanni Montopoli

Un vero e proprio blitz quello di Erik Thohir nel capoluogo lombardo. Questa mattina il patron nerazzurro sbarcherà a Malpensa, la sua sosta in Italia però durerà circa 24 ore, infatti nella giornata di domani volerà verso Londra dove la sua...

Un vero e proprio blitz quello di Erik Thohir nel capoluogo lombardo. Questa mattina il patron nerazzurro sbarcherà a Malpensa, la sua sosta in Italia però durerà circa 24 ore, infatti nella giornata di domani volerà verso Londra dove la sua agenda è già fitta di impegni

FINANZIAMENTO  - sono fissati per domani gli appuntamenti fondamentali con i rappresentanti di banche e fondi destinati a consolidare il finanziamento di 250 milioni di euro. È questo il motivo principale del suo viaggio nella City, dove sarà accompagnato dal direttore dell’area amministrativa Micheal Wiliamson.

MERCATO – incontri con le banche…e non solo. Non è da escludere infatti che nella capitale del Regno Unito il patron nerazzurro possa incontrare gli emissari dei Blues per sondare con mano la possibilità di arrivare a Fernando Torres, di fatto messo ai margini del club da Mourinho.

NON SOLO TORRES – l’attaccante spagnolo non sarebbe il solo nel mirino della società nerazzurra. Il novero di attaccanti riguarda sempre i tre nomi che da qualche settimana stanno ruotando attorno al pianeta Inter. Oltre al centravanti dei Blues infatti restano vive le speranze di poter arrivare al sogno Dzeko e, in alternativa, Morata del Real Madrid.

INGAGGIO – il nodo da sciogliere per arrivare a Fernando Torres riguarda sempre l’ingaggio del giocatore che attualemente percepisce 6 milioni di euro. Cifra che esce dai parametri stabiliti dalle casse nerazzurra. La possibilità che il Nino si trasferisca a Milano rimane dunque quella che il Chelsea accetti di accollarsi metà del suo stipendio.