02:41 min

primo piano

GdS – Thuram ha migliorato l’Inter: oggi vuole imporsi contro un amico dell’infanzia

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'attaccante francese ritrova un altro figlio d'arte con cui ha condiviso anni della sua infanzia in Italia

Juventus-Inter è anche la gara di tanti duelli a distanza. Uno di questi mette a confronto due ragazzi che si conoscono da piccoli, quando i loro padri giocavano insieme. Chiesa e Thuram sono figli d'arte che hanno reso orgogliosi i loro genitori.

Lo racconta Alessandro De Calò sulla Gazzetta dello Sport di oggi: "Uno dei due, tra il Sinner del nostro calcio e il gigante che si ispira a Henry, può diventare l’hombre-del-partido oggi a Torino. Per Federico Chiesa e Marcus Thuram questo Juve-Inter è il derby dei destini incrociati. Chi ha più chance di lasciare un segno forte, la zampata che può indirizzare una stagione? I loro papà hanno una storia comune, condivisa nel Parma degli Anni 90, dove Chiesa senior collezionava gol importanti e Thuram padre affinava il repertorio difensivo per andare a vincere il Mondiale ’98. C’è una foto in cui Enrico e Lilian stanno in posa assieme ai figli con le Coppe Italia e Uefa vinte a Parma".

In particolare, sul numero 9 nerazzurro, ha poi aggiunto: "Ha migliorato il gioco dell’Inter. Era arrivato al posto di Dzeko, doveva alternarsi con Lukaku. Partito il belga, Marcus ha riempito la voragine con fisico, intelligenza, tecnica, gol e assist.

Dopo un inizio soft è esploso tre mesi fa a San Siro contro la Fiorentina. Il trionfo nel derby e lo spazio conquistato nella Francia, accanto a Mbappé, hanno confermato il decollo verticale. Thuram cresce con una duttilità molto preziosa per Inzaghi. È un po’ Dzeko e un po’ Lukaku, il top per Lautaro che non a caso naviga con una media-gol record. Contro la Juve, Marcus tenterà di imporre ancora la sua forza tranquilla e l’Inter lo aiuterà". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.