- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Un acquisto decisamente azzeccato: l'Inter si gode Edin Dzeko, arrivato a Milano in estate e da subito elemento imprescindibile per Inzaghi. Gol e molto altro, ma l'età (35 anni) non è dalla parte del bosniaco: in casa nerazzurra lo sanno, e già a gennaio potrebbero provare nuovamente a cercare un'alternativa sul mercato. Il primo nome sulla lista di Marotta e Ausilio, secondo Tuttosport, rimane Gianluca Scamacca, già cercato senza successo ad agosto.
"L'Inter un tentativo lo farà ancora col Sassuolo, però non per Giacomo Raspadori, obiettivo per la prossima estate, ma per Gianluca Scamacca, lui si prototipo ideale di vice-Dzeko. [...] A gennaio l'Inter ci riproverà, anche perché Scamacca ha deciso di restare, rifiutando anche altre proposte - Sampdoria, Verona, Cagliari fra i club che si erano avvicinati a lui -, per avere maggiore spazio nel Sassuolo, spazio che Dionisi non gli ha particolarmente concesso finora, se non a gara in corso: sette presenze per Scamacca in sette giornate, ma tutte da subentrante per 113 minuti complessivi. Panchina per panchina, chissà che a gennaio anche il giocatore romano, entrato nel giro azzurro, non cambi prospettive sull'Inter. E visti i rapporti fra Marotta e Carnevali, la formula prestito con diritto potrebbe tornare d'attualità".
"Scamacca in pole, non fosse altro perché arrivare ad altri centravanti fisici, come Lucca del Pisa, potrebbe essere più complicato, sia economicamente, che per la concorrenza. Altri nomi? Sul taccuino di Marotta e Ausilio non mancano, ma Scamacca oggi è in primissima fila".
© RIPRODUZIONE RISERVATA