- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Analizziamo il confronto di Marassi di ieri sera, mettendo a confronto le pagelle dei più importanti quotidiani nazionali e quelle della nostra testata. Abbiamo preso i 2 milgiori e i 2 peggiori per ogni giornale.
FCINTER1908.ITSamuel 7 - Partita meravigliosa. Chiude su tutti, sfiora il gol e guida la difesa in maniera imperiale.Nagatomo 7 - Assolutamente decisivo, e non solo per il gol. Perché quel salvataggio su Rossi nel finale vale come una doppietta.
Milito 5 - Non esce dal tunnel. Altra partita, altro gol clamoroso fallito. In questo momento, se vi dicessimo che due anni fa questo signore avrebbe meritato il pallone d'Oro, ci prendereste per pazzi. Involuzione senza senso e l'età non basta a spiegare questo crollo.Pazzini 5 - Sembra contagiato dalla strana malattia del gol che ha colpito Milito. Ha provato a sfidarla contro la Fiorentina (dove comunque aveva fallito una facile occasione) ma stasera è tornato a sbagliare gol non da lui. Quella palla nel finale il vero Pazzini la segna anche bendato.
GAZZETTA DELLO SPORTNagatomo 7 - Questo è un gol vero, mica come quello di sabato, e poi fa anche il portiere (su Rossi). Corre e rincorre all’infinito e pazienza se soffre un pochino Rossi.Julio Cesar 7 - Qualche uscita con i pugni e nient’altro, finché Veloso non gli chiede di far vedere com’è una parata che vale quanto un gol.
Faraoni 5 - Non è sempre Fiorentina: Constant è un animale da corsa che da subito non lo fa partire di slancio, ed è come se perdesse la sua faccia tosta.Milito 5 - Se non ci avesse pensato Nagatomo, forse saremmo ancora lì a parlare di quel suo errore, l’ennesimo, a un metro dal golCORRIERE DELLA SERAJulio Cesar 7 - Grande parata su Veloso nel finale. Prima i pericoli maggiori erano arrivati da calcio d’angolo, neutralizzati con uscite puntuali.Nagatomo 6,5 - Goleador-san. Dopo il ginocchio con la Fiorentina (e alla fine del primo tempo ha rischiato il bis) questa volta ci mette la testa: e considerando l’altezza è forse più strano questo. Nel finale prezioso anche in difesa.
Faraoni 5 - La partita più deludente. Apporto sulla fascia nullo, sostituito dopo l’intervallo.Milito 5 - La missione sarebbe sbloccare lui: fallita. Un tiro da fuori al 12’, un aggancio sbagliato, tanti ritardi e poi quell’occasionissima da due passi: Frey sarà anche bravo ma lui gli tira addosso. Esce tra gli applausi: ai suoi ex tifosi non ha certo fatto male. E se Forlan gioca come in questi 10 minuti...
LA REPUBBLICANagatomo 7,5 - Due gol in 4 giorni. E salva il risultato, nel recupero, opponendosi al tiro di testa di Marco Rossi.Alvarez 7 - Pennella sulla testa di Nagatomo il cross del gol. Prende un palo.
Milito 5,5 - Al di là della bravura di Frey, il Principe dell'anno del Triplete, con a disposizione una palla dentro l'area piccola, non avrebbe perdonato.Pazzini 5,5 - Fischiatissimo per il suo passato sampdoriano, ci prova due volte ma Frey è attento.
IL GIORNALENagatomo 7,5 - l rettilineo di sinistra è trafficato, ma da vero giapponese trova il sorpasso decisivo e mette dentro l'1-0. E salva anche un gol.Alvarez 7,5 - il cross del gol di Naga- tomo e un palo valgono più di tutto il match dei compagni.Milito 4 - Il Ferraris stravede per lui. Sempre di più.Pazzini 5 - Buon per lui che ci pensa Nagatomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA