FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Gilardino: “Portieri come Martinez sono rari. Gudmundsson? Ce lo godiamo finché è nostro”

Gilardino: “Portieri come Martinez sono rari. Gudmundsson? Ce lo godiamo finché è nostro” - immagine 1
Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Genoa Gilardino ha parlato dell'attaccante nel mirino dell'Inter e del nuovo portiere dei nerazzurri
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Genoa Gilardino ha parlato dell'attaccante Gudmundsson, nel mirino dell'Inter, e del nuovo portiere dei nerazzurri Martinez:

Si aspettava di rivedere Gudmundsson in ritiro?

"Sì, perché la società con me era stata chiara. A oggi è un giocatore del Genoa, l'ho detto anche alla presentazione. Si allena, è un grande professionista. L'altra sera gli ho chiesto se è felice, lui è molto felice. Vedremo gli sviluppi delle prossime settimane, ma al momento ce lo teniamo stretto e crediamo in lui, come ci abbiamo creduto nella scorsa stagione". 


Quanto vorrebbe che domani fosse il 31 agosto per avere tutti i big ancora in rosa?

"Normale che avere giocatori di qualità, che fanno la differenza per un allenatore è indispensabile. Sono scelte societarie, per quanto mi riguarda per quello che mi dice la società Gudmundsson , Retegui e Vitinha sono del Genoa. Avere questo materiale tecnico è sicuramente stimolante". 

Pensava che un portiere potesse essere così importante per il gioco, lo ha imparato ad apprezzare con Martinez

"Arrivato in prima squadra ho avuto due portieri importanti: Semper e Josep. Ho dato continuità a Martinez e abbiamo costruito quello che tutti hanno visto. Abbiamo cercato di creare determinati sviluppi di gioco. Portieri con le caratteristiche di Josep non sono facili da trovare, cerchiamo un portiere affidabile, che sappia giocare e parare, ma anche giocare con i piedi" 

tutte le notizie di