01:02 min

primo piano

“Giocatori neanche da briscola al circo”. E Spalletti carica sul giornalista: “Di’ nome e cognome così…”

Redazione1908

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, un giornalista ha usato termini pesanti in conferenza stampa

Conferenza stampa agitata, quella del post Sassuolo-Inter. Luciano Spalletti è stato accolto da domande poco simpatiche, alle quali ha risposto a testa alta, come sempre, chiedendo ai giornalisti di metterci la faccia, con nome e cognome, per far capire agli spettatori da dove arrivino certe domande, senza proteggersi con l'anonimato.

"Aveva detto 'siamo pronti' ma mi sembra assolutamente no, sia per quanto riguarda il risultato che la prestazione. Alcuni giocatori, faccio tranquillamente anche i nomi, Brozovic e Dalbert su tutti, in queste condizioni non li farei giocare neanche a briscola al circo", ha chiesto un cronista a Spalletti, che ha prontamente risposto:

"Ci dici anche nome e cognome? Come ti chiami? Andrea Antonuetti? Di' anche il nome e cognome così da casa sanno chi l'ha fatta la domanda, altrimenti non sanno niente. Io ho detto che eravamo pronti, non che si vinceva. Le partite si possono vincere o perdere. Secondo me potevamo fare qualcosa di più, però poi la partita per larghi tratti è stata anche fatta, con le difficoltà del terreno, senza cercare un alibi perché c'era anche per gli altri, però quando poi devi fare la partita per vincere, giocando nell'altra metà campo, diventano spazi più stretti e sulla possibilità di giocare in velocità il campo ti può aiutare o danneggiare", ha replicato Spalletti.