- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - MARCH 04: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates victory during the Serie A match between FC Internazionale and US Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 04, 2022 in Milan, . (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
L'Inter lavora anche per il futuro e pensa a come rinforzare l'attacco a disposizione di Inzaghi in vista della prossima stagione. L'obiettivo dichiarato dal club nerazzurro è Gianluca Scamacca del Sassuolo. Il giovane centravanti è il rinforzo individuato da Marotta e Ausilio per prendere le veci di Dzeko. Una stagione di apprendistato per poi sobbarcarsi parte del peso dell'attacco nerazzurro.
Il discorso futuro riguarda, però, anche Lautaro Martinez. L'argentino non sta vivendo la sua miglior stagione e, nonostante il fresco rinnovo, si continua a parlare di una sua partenza, magari per fare posto al connazionale Dybala. "A livello di monte ingaggi - basterebbe liquidare Sanchez e Vidal per fare posto a Dybala, ma è altrettanto vero che il gioco a incastri pensato da Marotta prevede l’uscita di Lautaro compensata dall’entrata di Dybala. Un’operazione in cui l’Inter andrebbe a guadagnarci se la Joya tornasse quella dei primi tre anni a Torino. Il fattore tempo è fondamentale anche per l’eventuale cessione di Lautaro. All’Inter è fresco il ricordo di quanto accaduto con Lukaku (venduto al Chelsea ad agosto inoltrato) e questo può essere un metro di paragone anche per il Toro: però, qualora Dybala al suo “non avere fretta” dovesse aggiungere la volontà di restare nel nostro campionato anche per prendersi una rivincita su chi l’ha rottamato (il che metterebbe fuori gioco l’Atletico Madrid, l’altro più serio pretendente alla Joya)", riporta Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA