01:15 min

primo piano

Giorni caldissimi: da domani Oaktree operativa, ecco 3 firme e confronto con Inzaghi su mercato

Marco Macca Redattore 
Sono giorni caldissimi per il presente e il futuro dell'Inter, che da domani sarà a tutti gli effetti operativa sotto la nuova gestione americana

Sono giorni caldissimi per il presente e il futuro dell'Inter, che da domani sarà a tutti gli effetti operativa sotto la nuova gestione americana firmata Oaktree. Il fondo americano, dopo la nomina del nuovo CdA e del nuovo presidente, passerà effettivamente all'azione. Pronti i rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi. E con il tecnico ci sarà poi un confronto sul tema mercato. Scrive il Corriere dello Sport:

"Sono settimane frenetiche in casa nerazzurra. Sta nascendo il nuovo corso targato Oaktree e domani è attesa una tappa fondamentale, visto che, insieme al CdA, verrà eletto il nuovo presidente in sostituzione di Steven Zhang. Ma l’agenda non si esaurisce all’Assemblea dei soci. A ruota, infatti, potrebbe essere chiusa una tripla partita, quella dei rinnovi di contratto di Inzaghi, Barella e, soprattutto, Lautaro. Dopo il via libera di quest’ultimo, insomma, l’Inter sta per sistemare tre fondamentali mattoni per il suo futuro tecnico".

"Attenzione, poi, al consueto vertice di fine annata tra l’allenatore e la dirigenza. Verrà stabilità la priorità delle prossime mosse di mercato. Perché, l’anno prossimo, non c’è solo uno scudetto da difendere, ma si proverà ad alzare l’asticella anche in Europa, dove l’Inter vuole confermarsi come una realtà. Si pensava che l’avvicendamento tra Suning e Oaktree comportasse un periodo di operatività ridotta. Beh, se effettivamente c’è stato, si può considerare già finito".

(Fonte: Corriere dello Sport)