FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Conte, c’è anche Giroud in arrivo. Il Chelsea dice sì, ora manca solo una casella per l’Inter

Per il tecnico dell'Inter è in arrivo anche l'attaccante francese del Chelsea che darà una mano a nerazzurri anche in Europa Leauge

Andrea Della Sala

Inter molto attiva nel mercato di gennaio. Conte chiede rinforzi e, dopo un girone d'andata esaltante, il club nerazzurro è disposto ad accontentarlo per cercare di essere competitivi fin da subito per il titolo.

"Sono ore calde anche per Olivier Giroud. L’incontro della scorsa settimana tra l’Inter e gli intermediari è andato bene, l’accordo con il francese è stato raggiunto, sulla base di un contratto fino al 2021. Il giocatore, che inizialmente chiedeva un accordo fino al 2022, ha dunque detto sì a un anno e mezzo, stessa scadenza promessa a Young. E neppure l’accordo con il Chelsea è troppo lontano. L’offerta di cinque milioni di euro, bonus compresi, da parte dell’Inter, sembra aver quasi convinto i Blues, per i quali il centravanti non è più un elemento centrale ormai da tempo.

Conte reclamava fin dall’estate l’arrivo di un vice Lukaku: Giroud è un’opzione di lusso, che permetterà al tecnico di giocare anche l’Europa League nel migliore dei modi. L’esigenza è anche rafforzata dalle difficoltà - che il tecnico spera momentanee - di Sanchez di tornare a pieno ritmo. «Non sono un demente, se non lo impiego è perché non è in forma», ha spiegato l’allenatore dopo l’Atalanta. Smentita, in ogni caso, l’eventualità che il cileno possa salutare anticipatamente Appiano", spiega La Gazzetta dello Sport.

"L’arrivo di Giroud è però strettamente legato alla cessione di Politano: se non parte l’italiano, la casella non si libera, anche in ottica lista Uefa. Su di lui si è mosso il Milan nei giorni passati. Ma nelle scorse settimane hanno chiesto informazioni anche Roma, Napoli (con il quale è stata imbastita anche l’idea di uno scambio con Llorente) e Fiorentina. L’idea del club di Zhang è quella di monetizzare il più possibile l’addio dell’italiano, per poi abbracciare Giroud. L’incastro è giusto, adesso è il momento di mettere a posto le caselle", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di