00:29 min

primo piano

Giroud per l’Inter, chiusura vicina. Il Chelsea abbassa le pretese, c’è ancora un ostacolo

Andrea Della Sala

L'Inter deve trovare l'accordo col club inglese e anche con l'attaccante che chiede un contratto più lungo di quello offerto dai nerazzurri

Con la caccia al centrocampista ancora in corsa per l'Inter, il mercato nerazzurro non si fermerà. Young sempre più vicino, ma Marotta e Ausilio sono pronti anche a piazzare il colpo in attacco.

"È una settimana calda anche per cambiare la faccia dell’attacco dell’Inter. La possibile partenza di Politano apre di fatto la porta al rinforzo che vuole Conte, per caratteristiche un vice Lukaku. In prima fila c’è Giroud, ieri liberato dal tecnico del Chelsea, Frank Lampard. Però c’è bisogno di un accordo con l’Inter. La visita dei suoi agenti in sede, due giorni fa, ha accorciato anche se non ancora annullato le distanze: i nerazzurri sono fermi a una proposta di cinque milioni, il Chelsea ha abbassato la richiesta di 10. La distanza si è assottigliata, ecco perché c’è ottimismo sulla chiusura dell’affare per la prossima settimana. C’è ancora qualcosa da limare sul fronte dell’ingaggio di Giroud: il francese chiede un contratto di due anni e mezzo, mentre la proposta nerazzurra è di 18 mesi", spiega La Gazzetta dello Sport.