00:20 min

primo piano

Giudice Sportivo – 10mila euro di multa a Inter e Juve: il motivo. Squalificato Inzaghi

Matteo Pifferi Redattore 
Ecco il verdetto del Giudice Sportivo in merito all'ultimo turno di campionato: terza sanzione per Mkhitaryan e Thuram

10mila euro di multa a Inter e Juventus in seguito al match di domenica sera a San Siro. Questo è il verdetto del Giudice Sportivo, reso noto tramite un comunicato ufficiale.

L'Inter è stata multata di 10mila euro "per avere suoi sostenitori, al 50° del secondo tempo, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.". Stessa motivazione anche per la Juventus.

Squalificati per un turno De Winter (Genoa), Aebischer (Bologna), Danilo (Juventus), Ederson (Atalanta), Gendrey (Lecce), Pereyra (Udinese), Ranieri (Fiorentina), Reijnders (Milan), Rovella (Lazio, Mario Rui (Napoli), Suslov (Verona) e Walukiewicz (Empoli). Terzo giallo per Mkhitaryan e Thuram mentre Simone Inzaghi è stato squalificato per un turno (salterà Roma-Inter) perché ammonito, contro la Juventus, per la quinta volta in stagione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.