primo piano

Giulini, che attacco: “Inter presuntuosa? Capita spesso. Ai tempi di Mou…”

Riccardo Fusato

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è stato, in passato, per 8 anni membro del Cda dell’Inter. Stamane ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”, è andato all’attacco della sua ex società, dopo averla battuta nella giornata di...

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è stato, in passato, per 8 anni membro del Cda dell’Inter. Stamane ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”, è andato all’attacco della sua ex società, dopo averla battuta nella giornata di ieri: "Mazzarri ieri ha avuto una squadra un po' presuntuosa, purtroppo capitano queste partite all'Inter. Nei miei 8 anni da consigliere ne ho viste più d'una di partite così. È un problema che ha sempre avuto questa società, è raro vedere la Juve bucare una partita così, all'Inter invece capita. Perché accada sinceramente non lo so, nella mia esperienza posso dire che l'unica squadra sempre sul pezzo è stata quella di Mourinho. All'Inter sono stato 8 anni, con il Triplete come apice. Penso che l'Inter ieri possa essere molto felice almeno per la prestazione di Crisetig, anche se la mia grande soddisfazione sarebbe stata vincere 5-1 con un gol di Samuele Longo.

Zeman? L'ho scelto perché è un maestro: con lui vogliamo valorizzare i nostri giovani. Non ho avuto mai dubbi su di lui, casomai posso avere avuto dubbi sul fatto che qualche giocatore non avrebbe potuto interpretare al meglio le sue idee. Non è facile passare da un tipo di calcio a un altro, abbiamo messo in conto di aspettare un paio di mesi".

Ne sono serviti meno per una vittoria da favola come quella di San Siro. E per rivedere Ibarbo al top: " È un grande giocatore, sfido chiunque a trovare nell'Inter un elemento superiore a lui. Non lo cederei per meno di 20 milioni"