primo piano

Goal UK: “Sneijder-Utd, ci pensa la Nike: pagherà  parte dello stipendio”

Daniele Mari

Goal ieri aveva parlato di accordo già raggiunto tra Inter e Manchester per Sneijder (35,2 mln di sterline, 40 mln di euro). Oggi, il portale inglese aggiunge ulteriori dettagli: “L’accordo tra i club è stato già raggiunto, la...

Goal ieri aveva parlato di accordo già raggiunto tra Inter e Manchester per Sneijder (35,2 mln di sterline, 40 mln di euro). Oggi, il portale inglese aggiunge ulteriori dettagli:

"L'accordo tra i club è stato già raggiunto, la trattativa si è arenata sull'ingaggio del giocatore. Il Manchester offre 170.000 sterline a settimana, Sneijder chiede 200.000. Ma la differenza potrebbe pagarla la Nike, che veste sia l'Inter che il Manchester United ma che con lo United ha accordi commerciali di ben altra portata e potrebbe usare Sneijder come testimonial".

Una fonte vicina alla trattativa avrebbe detto a goal: "Quando la Nike vuole che tu ti trasferisca, tu ti trasferisci. La Nike vuole Sneijder al Manchester perché è più facile per loro utilizzarlo come icona commerciale. Se c'è una diifferenza tra quanto offre lo United e quanto chiede Sneijder, la Nike pagherà quel gap. E' una situazione simile a quella relativa ai trasferimenti di C.Ronaldo e Beckham. Quando top player arrivano al Real Madrid, l'Adidas è sempre coinvolta".