00:45 min

primo piano

TS – Gol Arnautovic, spinta evidente: inconcepibile la decisione di non annullare

Fabio Alampi Redattore 

Finisce 1-1 la sfida tra Genoa e Inter. Tuttosport focalizza la propria attenzione sul gol del vantaggio nerazzurro firmato Arnautovic, a loro giudizio viziato da un evidente fallo di Bisseck: “Ciò che il Genoa toglie, il Genoa ridà. Non...

Finisce 1-1 la sfida tra Genoa e Inter. Tuttosport focalizza la propria attenzione sul gol del vantaggio nerazzurro firmato Arnautovic, a loro giudizio viziato da un evidente fallo di Bisseck: "Ciò che il Genoa toglie, il Genoa ridà. Non si può dire che Alberto Gilardino non abbia applicato la par condicio affrontando le squadre che si giocano lo scudetto: l'1-1 con la Juve aveva dato la possibilità all'Inter di volare a +4 in classifica; un altro 1-1, quello di ieri sera con la capolista, fornisce ad Allegri la possibilità di riportarsi a -2.

Questo però non placherà le polemiche per quanto deciso da Doveri (in campo) e Irrati al Var sul gol del vantaggio nerazzurro - il primo segnato da Arnautovic in campionato - nato da un evidente spinta con entrambe le braccia di Bisseck sulla schiena di Strootman: essendo stata un'azione molto confusa, risulta inconcepibile la decisione presa da chi stava davanti allo schermo, considerato che le immagini hanno mostrato con evidenza l'azione fallosa del tedesco. A rendere ancora più increscioso il fatto, il gol annullato a Casale in Verona-Lazio proprio dal Var per una spinta a due mani del difensore di Sarri su un avversario".

"In una notte non esattamente esaltante per l'Inter, il dato più stupefacente è legato proprio alle difficoltà mostrate dai nerazzurri sulle situazioni da palla inattiva, una novità assoluta per una squadra che fino a ieri non aveva ancora preso un gol da fermo. [...] Non va comunque considerato un passo indietro questo pareggio per la capolista: una partita così, un campionato fa, l'Inter l'avrebbe persa invece ieri non ha mai realmente rischiato di farlo anche se - va detto - mai ha pure dato la sensazione di poterla vincere la partita anche per una stanchezza diffusa soprattutto tra i centrocampisti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.