01:57 min

primo piano

Gosens torna sul ko: “Purtroppo sono costretto a prendermi una pausa, spero breve”

Fabio Alampi Redattore 

L'esterno sinistro dell'Inter, che ha riportato la lussazione della spalla destra, dovrà ancora rimanere ai box

Robin Gosens, in un post su Linkedin, è tornato a parlare del suo infortunio alla spalla: "Purtroppo sono costretto a prendermi una pausa, che spero sia breve", ha scritto Gosens, che però oggi è tornato in campo ad allenarsi e potrebbe addirittura recuperare per mercoledì. Il post su Linkedin, quindi, ripercorre un infortunio ormai quasi alle spalle.

Niente da fare in vista del derby di Champions League in programma mercoledì, quindi, per Gosens, che non sarà a disposizione neanche per la panchina. L'ex Atalanta ha poi proseguito: "Soprattutto in situazioni come queste, dove si tratta di tornare in campo il più velocemente possibile, l'importanza dell'alimentazione e della forma fisica diventano ancora più importanti per me. Questi argomenti mi hanno accompagnato per tutta la mia carriera e sono ancora oggi una parte essenziale della mia vita quotidiana. Questo è uno dei motivi per cui ho completato il mio primo corso di consulenza nutrizionale quando ero ancora un giovane professionista a Dordrecht".

"Dopo il mio grave infortunio muscolare alla fine del 2021, ho iniziato a lavorare con il mio nutrizionista, Nahni Franke. L'attenzione si è concentrata in particolare sull'abbassamento dei miei livelli di infiammazione e sul supporto del processo di guarigione attraverso una dieta antinfiammatoria. A quel tempo, Nahni venne persino a trovarmi durante la mia riabilitazione e si assicurò che la mia camera d'albergo fosse rifornita di prodotti appropriati e di cibi precotti. Nonostante la prognosi inizialmente piuttosto cupa dei medici, mi sono ripreso più velocemente del previsto. Questa esperienza mi ha insegnato che, indipendentemente dalle circostanze, puoi sempre fare la differenza attraverso l'alimentazione".