Piccolo allarme in casa Inter per le condizioni di Robin Gosens. Non per il lieve affaticamento accusato, ma per la forma fisica dell’esterno tedesco, arrivato lo scorso gennaio dall’Atalanta con un pesante infortunio muscolare con ricaduta (ha perso più di metà stagione). Verso l’inizio del campionato, non mancano le difficoltà per Gosens e il Corriere dello Sport svela i motivi.
primo piano
CdS – Inter, ora Gosens comincia a preoccupare: cosa c’è dietro il piccolo allarme
Dietro le difficoltà di Gosens
“Ora la difficoltà nel riaccendere un motore, che, causa fisico possente, stenta a carburare in queste prime settimane di lavoro. Se poi ci si aggiunge un affaticamento che, seppure già in via di smaltimento (il rientro in gruppo dovrebbe avvenire all’inizio della prossima settimana), l’ha ulteriormente frenato, c’è n’è abbastanza per accendere qualche piccolo allarme. Ovvio, si sta parlando di Gosens, apparso tra i nerazzurri più in ritardo nelle due amichevoli con Lugano e Monaco. Potrebbe rientrare comunque nella normalità, ma il tedesco sarà in ogni caso un osservato speciale nei prossimi giorni. L’Inter, insomma, vuole capire quale possa essere concretamente il suo apporto.
Certo l’eredità dell’ultimo Perisic è difficile da raccogliere, ma, all’Atalanta, Gosens si è imposto come uno dei migliori esterni mancini della serie A, conquistando pure la nazionale tedesca. Logico che Inzaghi si aspetti di ritrovare quel Gosens. Altrimenti, se emergesse qualche dubbio, non è da escludere un intervento sul mercato per aggiungere un laterale sinistro. E chissà che individuare un profilo di quel genere non sia più semplice della ricerca di un centrale low-cost”, si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA