primo piano

Gossip? La società  e lo spogliatoio avvisano Icardi. Nel frattempo lui…

Riccardo Fusato

Tutti vogliono bene a Mauro Icardi, ma ora dopo la carota è arrivato il bastone. A scriverlo è Luca Taidelli della Gazzetta dello Sport. Il tempo delle guasconate è finito e tutto l’ambiente nerazzurro h ainvitato Icardi a ritrovare al più...

Tutti vogliono bene a Mauro Icardi, ma ora dopo la carota è arrivato il bastone. A scriverlo è Luca Taidelli della Gazzetta dello Sport.

Il tempo delle guasconate è finito e tutto l’ambiente nerazzurro h ainvitato Icardi a ritrovare al più presto la concentrazione giusta dopo i tweet e messaggini d’amore per Wanda Nara (l’ex moglie del catanese Maxi Lopez) e urge iniziare ad allenarsi come ci si aspetta da un giovane che dovrebbe arrivare in un grande club con un’umiltà e una professionalità che invece Icardi non mostra.

 

I messaggi sono partiti. Prima il presidente: “Non giudico le questioni private ma i giocatori devono capire che se fanno cose sbagliate danneggiano non soltanto se stessi ma pure il club. Pure Moratti e Mazzarri hanno convenuto che bisogna lavorare anche sull’etica”, poi il tecnico: “Icardi deve capire che per diventare un campione con le qualità che ha deve prendere spunto da gente come Milito e Zanetti. Parlare con loro può aiutarlo a diventare un giocatore importante, visto che il talento non si discute, e infine dal d.s. Ausilio: “Tutti sanno che c’è un regolamento interno, anche se non possiamo entrare nella vita privata dei ragazzi. Pretendiamo massimo rispetto per la squadra e il club. Perché saranno anche cose private, ma abbiamo manifestato a Mauro le nostre idee”.

Oltre ai massimi esponenti della società, anche Zanetti e i senatori dello spogliatoio hanno pensato bene di redarguire Marito, e invitandolom senza cattiveria e polemica inutili, a rispettare le regole di uno spogliatoio che è sempre stato unito e compatto , e che a maggior ragione  un 20enne appena arrivato, non deve minare. Lui del resto sembra avere capito la lezione, e rispettando il silenzio stampa imposto dalla società, sta lavorando sodo con l’obiettivo di tornare in gruppo la prossima settimana, con nel mirino il Napoli. Urge recuperare in fretta, perché per rivedere Milito servirà ancora un po’ di pazienza e Palacio là davanti non può tirare la carretta all’infinito. Il tempo per far ricredere la società, in cerca di una punta a gennaio, c’è.